Doccia solare
10 Luglio 2018

Coperture


Se vuoi ridurre al minimo la manutenzione della tua piscina, ci sono vari tipi di copertura che potranno proteggerla in base alle tue esigenze.
In ogni caso qualsiasi copertura garantisce un risparmio di consumi e prodotti chimici, il che permette di rispettare il pianeta.

Qui di seguito i vari tipi di coperture presenti sul mercato che potremo fornirti.

Coperture
Coperture estive/isotermiche

La copertura estiva è una copertura isortermica, permette di ridurre notevolmente l’evaporazione dell’acqua e quindi anche il consumo della stessa, inoltre consente di mantenere la temperatura dell’acqua durante la notte. Impedisce l’ingresso di fogliame, insetti e altri detriti.

Coperture
Coperture invernali

È sempre consigliabile proteggere la tua piscina nei mesi invernali per garantire la sicurezza da cadute accidentali, evitare l’ingresso di sporcizia e detriti portati dal vento e proteggerla dai raggi UV.
La copertura invernale dovrà debordare sui lati per essere ancorata a dovere e impedire il passaggio di raggi UV.
Vi sono in commercio diversi tipi di teli e ancoraggi, saremo lieti di suggerirti il più idoneo per la tua piscina.

Coperture
Coperture a tapparella

Come le altre coperture, anche questa tipologia garantisce la sicurezza da cadute accidentali quando la piscina non è utilizzata, riduce i consumi d’acqua ed energia.

È indicata sia per piscine interrate sia fuori terra. Semplice da utilizzare in quanto ha un meccanismo che si può azionare sia manualmente che meccanicamente.
Sono trattate per resistere a urti, corrosione, raggi UV e macchie.

Coperture
Arrotolatore per coperture isotermiche

Molto utile se non indispensabile, il rullo avvolgibile per coperture isotermiche è studiato per togliere il telo di copertura della piscina in maniera rapida e senza grossi sforzi.
Disponibile in varie tipologie e modelli.